IT EN DE

Sport

LE PALESTRE DI ROCCIA
A Finale Ligure, lungo le caratteristiche pareti a strapiombo sul mare, troverete una roccia di altissima qualità ed un clima mite che consente di arrampicare tutto l'anno. Gli itinerari alpinistici sono vari ed adatti ad ogni tipo di atleta: dalla Rocca di Perti alle Rocce dell'Opera, dalle pareti del Bric Grigio, al Bric del Frate.

MOUNTAIN BIKE
Le valli a ridosso del mare hanno generato una ragnatela di sentieri e sterrati, un vero impianto sportivo a cielo aperto che si estende dalla costa fino alla dorsale appenninica. Tra percorsi a strapiombo sul mare e panorami mozzafiato troverete itinerari lunghi e tecnici per i più preparati, itinerari più brevi e facili per gli altri.

VELA
Affrontare la forza del vento in barca a vela, sfidare le onde in windsurf, sfiorare il cielo con il flysur: per chi non sa resistere alle sfide in mare aperto Finale Ligure è il luogo ideale.

DIVING
Secche, relitti, pareti rocciose: esperienze imprevedibili e sorprendenti vi attendono nei fondali intorno al finalese. Uno dei punti più interessanti della zona è senz'altro l'isolotto di Bergeggi, le cui pareti alternano piccoli salti a tratti pianeggianti di rocce, alghe e sedimento. Un'immersione ricca di fascino è quella alla scoperta del Tiffy, un grande mercantile francese affondato a largo di Loano, dove è possibile inoltrarsi senza alcun rischio fin dentro le ampie stive.

PARAPENDIO
Uno sport emozionante, un punto di vista unico dal quale ammirare questo splendido tratto di costa. L'ebrezza del volo in assoluta tranquillita, spinti dalla brezza del mare, in totale sintonia con l'ambiente. Un turbinio di sensazioni che rendono questo sport un'esperienza indimenticabile.


Privacy policy | Company info | Credits | Area Riservata
Finale ligure palestre di roccia mountain-bike Le Manie escursioni Arrampicare a Finale Arrampicate